Strada della Grancia, 20 61122 Pesaro
Pesaro e dintorni

Mare e Spiagge

spiaggia-pesaroIl nostro Agriturismo si trova a pochi chilometri dal mare di Pesaro.
Sono 7 i chilometri di spiaggia sabbiosa tra litorale attrezzato e libero di cui potrete godere in una vacanza a Pesaro. Inoltre, da alcuni anni, ha meritato il prestigioso riconoscimento della BANDIERA BLU, che premia le località più virtuose in materia ambientale e per la qualità delle acque del mare.

Parco Naturale del Monte San Bartolo

san-bartoloIl paesaggio è veramente suggestivo, facilmente raggiungibile sia in macchina che in bicicletta, si caratterizza principalmente per il tratto di costa alta, a falesia viva, rara in tutto l’Adriatico.

All’interno del Parco sono presenti dei sentieri che permettono di raggiungere scorci fantastici o nicchie incontaminate immerse tra il blu del mare e le meravigliose ginestre in fiore. Inoltre è possibile effettuare visite guidate alla scoperta della flora de della fauna presente nel parco.

Gradara

gradaraA pochissimi chilometri dall’Agriturismo Badia, nell’incantevole scenario medioevale del borgo, Gradara evoca il romantico amore di Paolo e Francesca e il loro assassinio da parte di Giovanni Malatesta. Vicenda resa immortale da Dante nel quinto canto dell’Inferno.

Il Castello è sicuramente uno dei più importanti, meglio conservati e più visitati d’Italia. Il penultimo week end di luglio si può assistere alla suggestiva rievocazione storica dell’assedio al castello avvenuta del 1446.

Urbino

urbinoPatrimonio Mondiale dell’Umanità, Urbino è la perla del Rinascimento italiano, patria di Raffaello e meta principale durante una vacanza nelle Marche.

Ci si perderà in un’atmosfera unica carica di storia, chiese e palazzi di incantevole bellezza, a cominciare da Palazzo Ducale, che ospita al suo interno la splendida Galleria Nazionale delle Marche, per poi proseguire con la casa natale di Raffaello e le varie chiese e musei.

Grotte di Frasassi

frasassiNon si possono perdere le Grotte di Frasassi, mèta di visite da ogni parte d’Europa e di grande interesse speleologico per il fenomeno carsico che hanno originato splendide grotte, alcune delle quali abitate sin dalla preistoria.

Tavullia

tavulliaPaese di Valentino Rossi e non solo.

Divertimenti anche per i più piccoli